Storia

L’azienda nasce nel 1978 dalla passione di Foppoli Giuseppe per le lavorazioni meccaniche. In principio attrezzando una piccola officina vicino a casa, poi la sua voglia di investire e di diversificare lavorazioni e macchinari lo portano nel 1993 a trasferirsi in un vero e proprio capannone di 1000 mq ad Artogne dove in seguito l’azienda individuale diventa società dal nome MEC WORLD Srl.

L’azienda si occupa di lavorazioni meccaniche conto terzi prevalentemente su componenti per impianti energetici di tutto il mondo quali valvole, Bop, Alberi, distanziali e dischi turbina, piastre e piastroni per presse di piccole e grandi dimensioni.

famiglia-foppoliDal 2000 al suo fianco ci sono i figli Stefano e Valentina che con la passione trasmessa dal padre portano avanti con successo ed entusiasmo questa azienda. Nel 2002, la forte crescita del mercato e la conseguente necessità di ampliare il parco macchine ci portano alla realizzazione di una nuova unità locale a Sellero con la costruzione di un capannone di 3000 mq che entra in funzione nel 2006. Suddiviso in due campate, permette di lavorare particolari fino a 60 Tonnellate. I vari macchinari istallati, tutti completamente automatizzati, possono soddisfare le esigenze del cliente a 360 gradi.

L’azienda si avvale di personale altamente qualificato che condivide con i soci la passione e la dedizione per il lavoro.